Plantari e salvapunta
automodellanti Heat'n'fit

Come personalizzare i tuoi salvapunta automodellanti Heat'n'fit

Come adattare i tuoi salvapunta automodellanti "Heat'n'fit"




Ti serve:

  • Un normale asciugacapelli;
  • Le tue scarpe da punta;
  • I salvapunta automodellanti "Heat'n'fit" della tua misura;
  • Un paio di calzini dello stesso spessore delle tue calze da danza.

Come fare:

Con l'asciugacapelli al massimo, scalda l'interno della scarpa, per un paio di minuti...

Scalda la punta della scarpa
Scalda il salvapunta internamente

...il salvapunta (dentro e fuori) finché il materiale non diventa pastoso e, schiacciandolo con due dita, senti che "scappa";

Scalda il salvapunta esternamente
Scalda il salvapunta esternamente

Indossa il salvapunta e schiaccia il materiale contro le dita sopra e sotto. Se fai entrare un po' di materiale tra il 1° e il 2°dito, otterrai che il primo dito viene incanalato e intrappolato nella posizione ottimale per sopportare la maggior parte del tuo peso.
Inoltre funzionerà come un distanziatore che, a differenza dei distanziatori classici, avrà una posizione fissa e non si muoverà lateralmente come gli altri.

Indossa il calzino sopra il salvapunta. Questa operazione serve per tenere il puntale fermo in posizione.

Indossa il calzino sul salvapunta
Scalda nuovamente

Se, dopo aver fatto queste operazioni, avrai la sensazione che il materiale si sia già un po' indurito, lascialo sul piede e scaldalo ancora un po' con l'asciugacapelli. (Attenzione a non scottarti!).

Calza la scarpa, allacciala e, appoggiandola sul muro, spingi verso la punta facendo attenzione a tenere le dita ben appoggiate al suolo.
In questa fase NON metterti sulle punte e tieni questa posizione per 2-3 minuti.

Spingi la scarpa contro il muro

Procedi poi con l'altra scarpa.

5 minuti dopo aver ultimato il secondo piede, leva i calzini e metti i salvapunta così personalizzati nella scarpa. Ti consigliamo di distinguere con una penna il destro dal sinistro, dato che da questo momento i due salvapunta saranno diversi.
Ora i calzini non servono più e il puntale resta fisso nella scarpa.
Puoi levarlo per la pulizia e puoi anche rifare l'adattamento se cambi misura di scarpe o semplicemente perché ti sono cresciute le unghie.

Da questo momento hai finito di soffrire.

Per ogni dubbio sono a tua disposizione al mio cellulare: 338 678 2860, prima però chiedo gentilmente di leggere bene le istruzioni.

Se ti trovi bene dillo ai tuoi amici, se invece il prodotto non ti soddisfa completamente dillo a noi. Sapremo darti i suggerimenti per la tua totale soddisfazione.

Indietro

Copyright © 2017 Plantari ortopedici compensativi automodellanti Heat'n'fit - Tessaro Vanio, CF: TSSVNA48H17B349O - P.IVA 00405680265