Plantari e salvapunta
automodellanti Heat'n'fit

Le vibrazioni, shock da impatto e posizione statica

portano tutti allo stesso problema:
ad un affaticamento veloce ed eccessivo. Certi sport, a causa dell'ambiente dove vengono praticati, sollecitano il tallone in modo particolare, per esempio il calcio a 5 (calcetto) giocato sul parquet, sul sintetico o sul cemento. I micro shock che si subiscono, anche se non si rivelano immediatamente, possono col tempo portare all'esasperazione del problema. L'unico rimedio è la prevenzione, cioè ridurre al minimo le vibrazioni e gli shock.


ZONA PARTICOLARMENTE SOGGETTA A SHOCKS

Lo sperone calcaneare sottoposto a shock

Il tallone, al momento dell'impatto contro il suolo, deve sopportare uno shock notevole. Per alleviarlo bisogna attutire l'impatto.

Il plantare Heat'n'fit è costruito con materiali shock assorbenti esattamente a questo scopo: per ridurre al minimo vibrazioni e shock.

In corrispondenza del tallone infatti è inserito un ovale in gel di poliuretano che assorbe le vibrazioni e gli shock da impatto. Il gel di poliuretano è un materiale compatto (non espanso) e gelatinoso, che al momento dell'impatto non si comprime come tutti i materiali espansi, ma si deve spostare lateralmente dove trova spazio. In questo movimento assorbe parte dell'energia della vibrazione o dell'impatto, riducendo perciò i contraccolpi contro il tallone e di conseguenza sulla spina dorsale.
Il gel di poliuretano è un materiale fantastico, ma, come tutti i gel compatti, ha un peso specifico molto alto (superiore a 1). Questa è la ragione per cui abbiamo fatto l'ovale in gel di dimensioni limitate. Un plantare tutto in gel sarebbe molto pesante.

Tutto questo, unito alla particolarità dell'adattamento diretto sul piede, rende il plantare Heat'n'fit uno strumento per il comfort del piede.

Tecnica di inserimento e posizionamento dell'ovale in gel di poliuretano

ovale in gel

Copyright © 2017 Plantari ortopedici compensativi automodellanti Heat'n'fit - Tessaro Vanio, CF: TSSVNA48H17B349O - P.IVA 00405680265